Chi sono
Nasco a metà degli anni Ottanta, la settimana in cui i Dire Straits dominavano le classifiche mondiali con il loro successo ‘Money for nothing’, sotto il segno della Bilancia, ascendente Leone. Determinata e tenace, innamorata della vita e del bello, appassionata di musica fino al midollo (grazie ai Dire Straits nel mio trigono), sin da piccola preferisco i temi di italiano alle equazioni di algebra, inclinazione che mi porta a intraprendere studi a carattere umanistico. Linguista per necessità, ma giornalista per passione e per professione, ben presto scopro quant’è bello e divertente girare come una trottola in cerca di notizie. La serie tv ‘Sex and the city’ dà il colpo di grazia al mio destino: la vita di Carrie Bradshaw è troppo bella per non provare a realizzarla!
Dopo una gavetta iniziata ormai 15 anni fa e il tesserino da pubblicista ottenuto nel 2010, un’insana passione per lo shopping unita alla curiosità per il fashion biz mi aiutano quindi a ‘masterizzarmi’ in Giornalismo di Moda, titolo che mi apre la strada in un settore pieno di sogni e di amore: quello del matrimonio!
Fidanzata da quasi 18 anni, ho scritto per testate come Nozze In, Sposabella, Vogue Sposa e Style.it, edite da Condè Nast, in attesa della proposta ufficiale. Nel frattempo, mi tengo impegnata, parlando di sesso e benessere su Vanityfair.it e Gq e curando i miei due blog – We for Wedding, sul matrimonio, l’amore e altri disastri, e Duemilaecredici, sul pensiero positivo e l’ottimismo.
Come sono io? A un rimpianto preferisco un rimorso, a un muso lungo un sorriso, al bicchiere mezzo vuoto sempre quello mezzo pieno, a una vita senza sogni per paura di non riuscire ad avverarli, ne preferisco una piena di cicatrici e sudore nel tentativo di esaudirli. Sognavo la vita di Carrie… e intanto non mi accorgevo che la mia è pure meglio.